Eugenio di Michele & Co.

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO è Di Michele & Co.

Via Olivè , 11 37141 Verona (VR) Italy

P.IVA: 03700100237

C.F. : DMCGNE68P11H892R

DATI TRATTATI
a. La sua anagrafica e i suoi dati di contatto
b. Il suo codice fiscale
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI SOPRA CITATI
c. ci saranno necessari per avvisarla nel caso sia necessario aggiornarla circa
l’avanzamento pratica
d. per la fatturazione
e. per l’invio di offerte commerciali
f. per l’invio di qualsiasi comunicazione che sia necessaria per l’espletamento delle
obbligazioni contrattuali
g. per l’invio di comunicazioni commerciali, per la chiamata commerciale, per messaggi commerciali su whats app e via sms dal gruppo facente parte businesstep team sl.

What data breach procedures we have in place

What third parties we receive data from

What automated decision making and/or profiling we do with user data

Informativa

INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

Ai sensi del GDPR 2016/79 dell’Unione Europea 

la informiamo che per svolgere i compiti assegnati in data odierna: è necessario il trattamento di alcuni suoi dati personali, secondo le modalità descritte in questo documento. 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO è Di Michele & Co.

Via Olivè , 11 37141 Verona (VR) Italy

P.IVA: 03700100237

C.F. : DMCGNE68P11H892R

 

DATI TRATTATI a. La sua anagrafica e i suoi dati di contatto b. Il suo codice fiscale 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI SOPRA CITATI c. ci saranno necessari per avvisarla nel caso sia necessario aggiornarla circa l’avanzamento pratica d. per la fatturazione e. per l’invio di offerte commerciali f. per l’invio di qualsiasi comunicazione che sia necessaria per l’espletamento delle obbligazioni contrattuali 

LEGITTIMAZIONE 

Chiediamo il suo consenso esplicito ed informato a trattare i dati sopra elencati, per tutta la durata dell’incarico e per un ulteriore periodo di dieci anni dall’ultimo contatto. Questo periodo da una parte è quello che la legge ci obbliga a rispettare per la conservazione delle fatture e dei documenti contabili, dall’altra ci permette di assisterla prontamente nel caso di ulteriori aggiornamenti della pratica 

Portiamo la sua cortese attenzione in particolare al punto a,b,c,d, : è molto importante che lei voglia tenerci aggiornati su eventuali variazioni dei dati comunicati, per consentirci di tutelare al meglio i suoi interessi. Se lei, per qualsiasi motivo, non volesse riferirci i dati di cui sopra il nostro lavoro diventerebbe molto difficile, forse addirittura impossibile, e potremmo essere costretti, contro la nostra volontà, a non essere in grado di dar seguito al contratto. 

È tuttavia suo diritto chiederci di consegnarle tutti i dati a nostra disposizione, tenendo però presente che le sarebbe necessario riportarli integralmente a ogni successivo incontro, incorrendo in tempi più lunghi e di conseguenza nei costi maggiori che sarebbe necessario sopportare per reintegrarli nel nostro sistema informativo. 

DESTINATARI 

I suoi dati non sono diffusi a terzi indeterminati, ma comunicati esclusivamente, e soltanto in forma parziale, agli uffici con cui collaboriamo per la svolgere l’incarico assegnato. 

Questi uffici vorranno comunque, dopo aver terminato il lavoro che noi gli affidiamo per VS conto, cancellare la loro copia dei dati. 

I suoi dati saranno altresì accessibili al nostro personale interno incaricato del trattamento e al personale di amministrazione. Nessun dato verrà comunicato fuori dal territorio nazionale senza preventivamente avvisarla. 

DIRITTI 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO è Di Michele & Co.

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P.IVA: 03700100237

C.F. : DMCGNE68P11H892R


(“Società”), La informa che il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27
aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, Regolamento Generale sulla
Protezione dei Dati (di seguito “Regolamento”), prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al
trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali
sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi
diritti. La presente costituisce l’informativa resa ai dipendenti e ai collaboratori ai sensi dell’Art. 13 del
Regolamento.

  1. 1.Oggetto
    La presente Informativa si applica a Lei qualora sia un dipendente , cliente, fornitore o collaboratore
    della Società a qualsiasi titolo, e sia un interessato al trattamento dei dati della Società.
     

  2. 2.Categorie di dati personali
    La Società raccoglie, tratta, ed utilizza le seguenti categorie di dati personali che La riguardano da Lei
    forniti o raccolti in relazione al Suo rapporto (collettivamente, “Dati Personali”):
    • dati anagrafici, come ad esempio il Suo nome, il Suo numero identificativo Personale/Staff,
    la cittadinanza, il numero di passaporto, la data di nascita, il numero di tessera sanitaria e i dati
    fiscali;
    • dati di contatto, come ad esempio il Suo indirizzo lavorativo e di casa, i numeri di telefono, gli indirizzi
    email, e i dati di contatto per emergenze;
    • informazioni riguardanti il Suo lavoro, come ad esempio la qualifica e il codice associato, il luogo di
    lavoro, la divisione, il dipartimento, il livello di inquadramento, il contratto di lavoro, le mansioni ed i
    progetti assegnati, il nome del manager, i dati dei viaggi di lavoro, i dati relativi ai corsi di formazione, la
    data di inizio e di fine del rapporto di lavoro, le ragioni delle dimissioni o della risoluzione del contratto di
    collaborazione nel caso di agenti;
    • Per i dipendenti: informazioni riguardanti il Suo salario e i benefits, come ad esempio il salario
    base, le eventuali commissioni, i benefits assicurativi (comprese le informazioni su di Lei e sulle persone
    a carico che la Società fornisce all’assicuratore), il codice fiscale, le informazioni sul compenso totale e le
    informazioni relative alla Sua pensione;
     

  3. 3.Trattamenti necessari per l’esecuzione del rapporti di lavoro
    I Dati Personali dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori sono raccolti, trattati e utilizzati
    per i seguenti scopi:
    • amministrare e fornire compensi, pagamenti, fatture, preventivi compresa la gestione e la fornitura
    di servizi di buste paga, bonus, benefit ed altri incentivi applicabili, servizi sanitari, assicurativi, regimi
    pensionistici;
    • gestione del personale
    • gestione di possibili reclami, controversie o provvedimenti disciplinari;
    • rispetto delle leggi applicabili e dei requisiti relativi al rapporto di lavoro oltre che la gestione di tali
    requisiti, come imposte sul reddito, detrazioni assicurative nazionali e leggi sull’occupazione e
    sull’immigrazione;
    • sviluppo e formazione dei dipendenti e dei collaboratori;
    • monitorare ed assicurare la conformità con le politiche e le procedure aziendali della
    Società;
    • fornire sistemi e supporto IT per consentire al dipendente e al collaboratore di eseguire il proprio
    lavoro, gestendo gli strumenti aziendali affidati ai dipendenti e ai collaboratori, inclusi computer e
    altri dispositivi elettronici, automobili, telefoni fissi e telefoni cellulari, compreso il relativo monitoraggio;
    • gestione della sicurezza aziendale (identificazione delle persone, controllo degli accessi a edifici e
    pertinenze aziendali, anche tramite badge e sistemi di video-sorveglianza);
    • comunicare con Lei, altri dipendenti e collaboratori della Società e terze parti (quali partner
    commerciali esistenti o potenziali, fornitori, clienti, clienti finali o funzionari governativi);
    • gestione del sistema di denuncia delle irregolarità per segnalare condotte non conformi all’interno
    dell’organizzazione interna della Società;
    • adempiere richieste e pretese legali da parte di autorità di controllo o altre autorità nazionali o estere;
     

• necessità di rispettare le responsabilità finanziarie dell’azienda, compresi i requisiti di audit (sia interni
che esterni) e l’analisi e il controllo di costi/budget;
Per il trattamento dei Dati Personali per la gestione di strumenti elettronici aziendali e dispositivi di lavoro
affidati ai dipendenti e ai collaboratori, es. telefono, computer, altri strumenti elettronici, accesso a
Internet e posta elettronica, la presente informativa espressamente richiama e integra la Policy della
Società in materia.
Per quanto concerne i sistemi di video-sorveglianza, essi sono utilizzati all’interno e all’esterno delle
strutture della Società a fini di sicurezza e per proteggere persone, proprietà e risorse della Società.
I Dati Personali raccolti tramite i sistemi di video-sorveglianza sono trattati nel rispetto della normativa in
oggetto, compresi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali e le Policy della
Società.

  1. 1.Basi giuridiche del trattamento
    La Società fa affidamento sulle seguenti basi giuridiche per la raccolta, il trattamento e l’uso dei
    Dati Personali del dipendente e del collaboratore:
    • esecuzione del rapporto di lavoro collaborazione;
    • interesse legittimo della Società, laddove l’interesse legittimo può derivare in particolare da:
    scopi amministrativi interni, come la condivisione di informazioni a livello di gruppo, prevenzione di frodi,
    abuso di sistemi informatici aziendali o riciclaggio di denaro, sicurezza fisica, sicurezza IT e delle reti,
    fusioni e acquisizioni prospettate;
    • adempimento di obblighi di legge,
    • salvaguardia degli interessi vitali Suoi o di un’altra persona fisica;
    • esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è
    investita la Società.
    La Società fa affidamento sulle seguenti basi legali per la raccolta, il trattamento e l’uso dei Suoi
    Dati Sensibili e Giudiziari:
    • consenso esplicito, laddove permesso dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati
    personali;
    • assolvimento degli obblighi ed esercizio di diritti specifici della Società o Suoi nel campo del diritto del
    lavoro e della sicurezza sociale e della protezione sociale nella misura in cui sia autorizzato dal diritto
    di protezione dei dati personali dell’Unione o degli Stati membri o da accordi collettivi;
    • protezione degli interessi vitali Suoi o di un’altra persona fisica qualora si trovino
    nell’incapacità fisica e giuridica di prestare il proprio consenso;
    • dati personali resi da Lei manifestamente pubblici;
    • accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o come richiesto dalle autorità
    giudiziarie nell’esercizio delle loro funzioni;
    • per motivi di interesse pubblico rilevante, come permesso dalla legge locale di protezione dei dati
    personali;
     

  2. 2.Conseguenze della mancata comunicazione dei dati
    La comunicazione dei Dati Personali e Sensibili come descritto nella presente informativa è in parte un
    requisito legale, in parte un requisito contrattuale secondo la normativa vigente e in parte un requisito
    per lo svolgimento del rapporto tra le parti. Il conferimento dei Suoi dati per gli scopi elencati nella
    sezione 3 che precede è obbligatorio. Il mancato conferimento ci impedisce di dare corretta esecuzione al
    rapporto di lavoro con Lei.
     

  3. 3.Categorie di destinatari
    La Società può trasferire i suoi Dati Personali e Sensibili a terze parti per le Finalità di
    Trattamento di seguito definite:
    • con i responsabili del trattamento: la Società può servirsi di terzi fornitori di servizi per attività
    tecniche e organizzative funzionali alle finalità di trattamento sopra indicate (“Responsabili del
    trattamento”), ad es. per amministrare e fornire compensi, gestione agenti benefi. I Responsabili del
    Trattamento ricevono dalla Società solo le informazioni necessarie a fornire i servizi di cui sono
    incaricati, agiscono sulla base delle istruzioni della Società e sono soggetti a obblighi contrattuali
    rispetto alle misure di sicurezza tecniche e organizzative da adottare per proteggere i Suoi dati
     

personali. Qualsiasi accesso ai Suoi dati personali è limitato alle persone che hanno necessità di venirne a
conoscenza per adempiere alle loro responsabilità lavorative.

  1. 1.Periodo di conservazione
    I Dati Personali e i Dati Sensibili e Giudiziari sono trattati con mezzi elettronici, informatici e
    manuali
    e sono conservati dalla Società e/o dai nostri fornitori di servizi, rigorosamente nella misura
    necessaria per l’adempimento dei nostri obblighi e rigorosamente per il tempo necessario a
    conseguire le finalità per le quali l’informazione è raccolta, in conformità con le leggi applicabili sulla
    protezione dei dati personali. Quando non avremo più necessità di utilizzare i suoi dati personali, li
    rimuoveremo dai nostri sistemi e registri e/o adotteremo provvedimenti per anonimizzarli
    correttamente in modo che Lei non possa più essere identificato tramite gli stessi (a meno che
    non dovessimo necessitare di mantenere le sue informazioni per rispettare obblighi di legge o
    regolamentari a cui la Società è soggetta). I Dati Personali e i Dati Sensibili e Giudiziari contenuti
    all’interno di contratti, comunicazioni e lettere commerciali, possono essere soggetti a periodi di
    conservazione stabiliti dalla legge, i quali possono prevedere un periodo di conservazione fino a 10 anni,
    sulla base dell’ordinario periodo di prescrizione vigente in Italia.
     

  2. 2.I suoi diritti
    Lei si può rivolgere in qualsiasi momento alla Società in qualità di Titolare del trattamento ai recapiti sotto
    indicati per avere l’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento (vale a dire i nostri fornitori di
    servizi), dei soggetti a cui sono comunicati i dati e per esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti di cui
    agli art. 15 ss. del Regolamento.
    Lei può in qualsiasi momento revocare il consenso eventualmente conferito per determinati
    trattamenti con effetto futuro. Tale revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento realizzato prima della revoca del
    consenso. Ai sensi del Regolamento, Lei ha il diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati
    competente a livello nazionale e ha inoltre il diritto di:
    • Chiedere l’accesso ai Suoi dati personali: può avere il diritto di ottenere da noi la conferma
    dell’esistenza o meno del trattamento dati personali che la riguardano e, in tal caso, di richiedere l’accesso ai dati personali.
    Le informazioni di accesso comprendono, tra le altre, le finalità del trattamento, le categorie di dati personali interessati e i
    destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali. Tuttavia, questo non è un diritto
    assoluto e gli interessi di altre persone possono limitare il suo diritto di accesso. Può avere il diritto di ottenere una copia dei
    dati personali sottoposti al trattamento. Per ulteriori copie richieste da Lei, potremmo addebitare un costo ragionevole in
    base alle spese amministrative.
    • Chiedere la rettifica dei Suoi dati personali: può avere il diritto di ottenere da noi la rettifica di dati personali inesatti che
    La riguardano. A seconda delle finalità del trattamento, può avere il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali
    incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa
    • Chiedere la cancellazione dei suoi dati personali: in determinate circostanze, può avere il diritto di ottenere da noi la
    cancellazione dei dati personali che La riguardano e potremmo essere obbligati a cancellare tali dati personali. E’ inteso che
    nessun dato verrà cancellato se in contrasto con la normativa nazionale, ( es. fiscale ). E’ garantito che terminati gli obblighi
    di legge previsti saranno i dati saranno cancellati in modo definitiva dai nostri archivi.
    • Chiedere la limitazione dei suoi dati personali: in determinate circostanze, può avere il diritto di ottenere da noi la
    limitazione del trattamento dei Suoi dati personali. In questo caso, i rispettivi dati saranno contrassegnati e potranno essere
    trattati da noi solo per determinate finalità. Poiché la Società tratta e utilizza i suoi dati personali principalmente per lo
    svolgimento del rapporto di lavoro contrattuale con Lei, noi avremo in linea di principio un interesse legittimo al
    trattamento che prevarrà sulla Sua richiesta di limitazione, a meno che la richiesta di limitazione si riferisca alle
    attività di marketing.
    • Chiedere la portabilità dei dati: in determinate circostanze, può avere il diritto di ricevere i dati personali che La
    riguardano, che ci ha fornito, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico e
    potrebbe avere il diritto di trasmettere tali dati a un’altra entità senza impedimenti da parte nostra.
    • Opporsi al trattamento dei suoi dati personali: in determinate circostanze, può avere il diritto di opporsi, per
    motivi relativi alla propria situazione particolare, in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali da parte
    nostra e ci può essere richiesto di non trattare più i Suoi Dati Personali.
    I diritti sono esercitati con richiesta scritta rivolta al Titolare del trattamento.
     

  3. 3.TITOLARE DEL TRATTAMENTO è Di Michele & Co. 

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  1. 4.Informativa può contattare in qualsiasi momento il Titolare del trattamento. La Società può aggiornare l’Informativa in
    conformità con la legge applicabile (ad esempio in caso di nuovi trattamenti, modifiche a quelli esistenti, adozione di nuovi
    sistemi o processi che comportino l’uso di dati personali) e, in tal caso, La informeremo adeguatamente circa tali modifiche
    e, ove richiesto dal Regolamento, chiederemo il Suo consenso prima di procedere al trattamento.